LUCCA (4 dicembre 2024) – Nella giornata di ieri, martedì 3 dicembre, un uomo sui trent’anni è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Fornaci Barga. Il motivo di tale denuncia sarebbe da imputare ad atti di violenza sessuale ai danni di una giovane donna residente a Mediavalle, autrice della denuncia.
Di Luca Salera
A seguito della querela della vittima, che aveva raccontato di insistenti molestie subite dall’uomo mentre viaggiava su un autobus, sarebbero partite le indagini dei carabinieri. Gli atti denunciati sarebbero consistiti in ripetuti palpeggiamenti che l’uomo avrebbe perpetrato ai danni della donna. Quest’ultimo dopo essere salito sul bus ed essersi seduto accanto alla ragazza, avrebbe finto di dormire ed avrebbe iniziato a toccarla con insistenza.
Per arrivare all’identificazione dell’uomo indicato dalla vittima, per i carabinieri di Fornaci, è stata determinante la precisa descrizione fatta dalla ragazza e le indicazioni delle fermata dove l’uomo era salito sul bus. Da lì è scattata una minuziosa ricerca che ha portato all’individuazione del soggetto che, dopo essere stato riconosciuto da vittima e testimoni, è stato denunciato alla Procura di Lucca.
Last modified: Dicembre 4, 2024