BARGA – Maria Battista Ferreira aveva 52 anni ed era originaria di Recife, in Brasile.
Da alcune settimane si era trasferita a vivere in un albergo, proprio a Fornaci di Barga, dopo la fine della convivenza con Vittorio Pescaglini, 56 anni, di Fabbriche di Vallico.
Di Beatrice Amadei
I continui litigi, la gelosia e le probabili violenze l’avevano convinta ad allontanarsi da casa e a denunciare il marito.
Per oggi 27 febbraio era prevista la firma dei documenti di divorzio, davanti ad un giudice.
Ma è stata proprio la fine della loro relazione, a quanto pare, la causa scatenante di ciò che è accaduto ieri pomeriggio, poco prima delle 18, in via Cesare Battisti, mentre non molto distante la gente passeggiava e frequentava i negozi del centro.
Vittorio, accecato dalla gelosia e non riuscendo a rassegnarsi, prima l’ha seguita fino all’hotel Gorizia con la sua Fiat Punto, poi, dopo averla vista sotto il gazebo davanti all’ingresso è sceso dall’auto con un coltello in mano, ha attraversato la strada e l’ha ferocemente pugnalata a morte davanti agli occhi di alcune amiche da cui Maria si era fatta accompagnare.
L’uomo, rimasto come pietrificato, dopo il gesto ha chiamato immediatamente i carabinieri e si è costituito ma per la moglie, anche all’arrivo dei soccorsi, non c’è stato più niente da fare.
Maria lascia un figlio avuto da una precedente relazione.
Tag: Barga, Femminicidio Last modified: Febbraio 27, 2024