Emergency Lucca continua a impegnarsi per la raccolta fondi per poter sostenere i progetti in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan. Gli ultimi due eventi, una cena annuale e un concerto lirico, si sono rivelati un grande successo e hanno permesso di raccogliere una cifra complessiva di circa 4000 euro.
Di Giulia Frigerio
Gli eventi di Emergency Lucca di venerdì (15 marzo) e domenica (17 marzo) si sono conclusi con un bilancio estremamente positivo e un’affluenza inaspettata. Gli eventi sono stati organizzati per raccogliere fondi per vari progetti, dal Sudan all’Iraq e Afghanistan e hanno permesso di raccogliere 3460 euro alla cena e 770 al concerto.
Venerdì la cena annuale per la campagna 100Cene ha avuto luogo Da Giulio in Pelleria, con oltre 100 persone che hanno mostrato la loro generosità e fiducia nei progetti dell’associazione. L’intero incasso della serata è stato devoluto a Emergency dalla titolare del ristorante, Marilina Sari, per un totale di 3460 euro donati.
Domenica è stata la volta del concerto lirico Una voce per Emergency che si è tenuto domenica nel pomeriggio, al teatro comunale Colombo di Valdottavo, con l’organizzazione del circolo Amici della Musica A. Catalani. Anche in questo caso l’intero incasso della serata è stato devoluto ad Emergency, per un totale di 770 euro.