MASSAROSA (martedì 19 marzo 2024) – Ridare nuova vita ad un bene che potrebbe essere considerato uno scarto: è questa l’idea dell’economia circolare. Ed è anche l’idea alla base del progetto del mercatino dei libri usati a cui il Comune di Massarosa ha deciso di aderire.
Di Beatrice Amadei
Si tratta di un’iniziativa del Comitato Studenti per i diritti allo studio, un’ associazione di giovani, nata nel 2008, con l’obbiettivo di abbattere il divario sociale nel percorso formativo e di promuovere una politica del “riuso“.
Il mercatino dei libri usati è sito in via del Brennero 673 presso il Cantiere Giovani a Lucca ed è aperto su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00.
Attraverso il meccanismo del conto vendita mette in contatto acquirenti e venditori senza trattenere nessuna percentuale.
Per usufruire dei servizi, monitorare le attività e prendere appuntamenti è possibile iscriversi al sito www.mercatinolibri.org.
Commenta la sindaca Simona Barsotti: “Giovani, volontariato e impegno sono valori importanti che la nostra comunità da sempre condivide e fa propri. Aderiamo con convinzione a questo progetto sperando di poterlo potenziare e sviluppare ulteriormente.“
Tag: Economia circolare, Massarosa, Mercatino dei libri usati Last modified: Marzo 19, 2024