Dustin Hoffman tornerà a Lucca nelle prossime settimane. L’occasione è data dalle riprese per il film di Peter Greenaway. Se ne parla da mesi e le incertezze sono state molte, ma ora non ci sono più dubbi: il film sarà girato nella città toscana e l’arrivo di Hoffman è atteso a breve per iniziare a girare.
Di Giulia Frigerio
Il film di Peter Greenaway, con Dustin Hoffman, ha posto alcune difficoltà, ma l’arrivo dell’attore è atteso per i prossimi giorni. Saranno 80 le persone coinvolte nelle riprese.
Dopo diverse false partenze e incertezze per i tempi delle riprese, il film era stato fermato a causa di alcuni dubbi sullo stato dei finanziamenti, ma ora la questione è risolta.
Il Comune ha ricevuto la comunicazione ufficiale che le riprese inizieranno entro il mese di marzo, con la lettera firmata dalla produzione internazionale Facing East Entertainment e dalla produzione italiana The Family.
In questi giorni si sono susseguite le fasi di pre-produzione e i vari sopralluoghi nelle aree del centro storico, con il regista e il team tecnico.
“Siamo contenti – afferma il sindaco Mario Pardini – di sapere che sia ripresa la fase di pre produzione del film. Aspettiamo fiduciosi”.
“Augurandoci il buon esito del progetto – aggiunge l’assessore Remo Santini – ribadiamo il nostro sostegno, disponibilità e pieno supporto per lo sviluppo di quello che potrebbe essere un percorso cinematografico di rilevanza storica per la città e per tutto il territorio. Informeremo tempestivamente la cittadinanza sui possibili disagi nel corso della lavorazione”.
Tag: Dustin Hoffman Lucca, Peter Greenaway Last modified: Marzo 10, 2024