Scritto da 5:48 pm Altopascio, Cronaca

Donna di Altopascio trovata morta, era scomparsa due giorni fa

E’ stato scoperto nel Canale Imperiale, verso l’entrata del Canale Emissario, il cadavere di una donna di 60 anni, di Altopascio, che risultava scomparsa da Padule di Bientina dal 19 marzo. Le ricerche dei vigili del fuoco e della protezione civile sono durate tutta la notte del 19 e del 20 marzo: la mattina del 20 marzo hanno trovato il corpo senza vita.

Di Giulia Frigerio

I lavori sono durati tutta la notte e la mattina del 20 marzo, arrivando a esaminare anche le acque del Canale Imperiale di Bientina, coinvolgendo più nuclei: oltre alle squadre di terra, le unità cinofile, i piloti con drone e i sommozzatori di Livorno e Firenze. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Bientina e diversi volontari, mentre le ricerche proseguivano anche a bordo di un elicottero proveniente da Arezzo. Le attività di coordinamento erano effettuate da un campo sportivo di Orentano.

La donna era stata sfrattata, insieme alla madre nonagenaria: le due avevano chiesto aiuto al Comune di Altopascio perché in difficoltà ed era stato trovato loro un alloggio temporaneo, poi la scomparsa e ieri (20 marzo) il ritrovamento del corpo senza vita.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 21, 2024
Close