Scritto da 10:28 am Lucca, Attualità, Eventi/Spettacolo

Domenica 5 gennaio presso l’Atelier Ricci “L’Epifania ti porta in sartoria”

Special Guest Joanna & Grace reduci da “Io Canto Family

LUCCA  – Domenica 5 gennaio 2025, presso l’Atelier Ricci, a Palazzo Mazzarosa, in Via Burlamacchi 32 a Lucca, si terrà la terza edizione dell’evento benefico “L’Epifania ci porta in sartoria”, con inizio delle sfilate alle ore 17.

Il ricavato dell’evento sarà donato a “Casa Thevenin”, Onlus che, tra le altre attività, accoglie le donne vittime di violenza con i loro figli. L’evento sarà presentato da Rebecca Lynn e Leonardo Ghelarducci e, tra una uscita di uno stilista e l’altra, si esibiranno il duo Joanna & Grace, reduci dalla trasmissione Mediaset “Io canto family”, e il gruppo hip-hop della Scuola Smash Poin1 di Lucca. Le coreografie saranno a cura da Sarajò Mariotti, dell’Associazione Anastacia Fashion, che insieme al fotografo Paolo Catucci hanno organizzato l’evento.. Sfileranno con i loro abiti la sartoria “SU MISURA” di Merita Kapaj da Pistoia, l’Associazione “Il Giardino di Sal” da Caserta, Sandra Luffarelli da Frosinone e “LULU MANAGEMENT” da Salvador BA in Brasile, che vestiranno i bambini e le teenager, e il Fashion Artist “Diamond Luisant” da Milano. Con i loro accessori invece sfileranno Silvia Rizzoli per Artidea da Bologna, e Sabrina Capurro, artista stilista, da Prato. Sfileranno anche alcuni Dandy, persone dal look ricercatissimo, che rispecchia un approccio elegante ma anticonvenzionale alla vita, alle persone, alle situazioni e alle cose.

Le modelle e i bambini saranno preparati per la passerella dalle parrucchiere Raffaella Mango e Roberta Mazzoni di Lucca, e saranno truccati da Letizia Gary Franzoni di Livorno, e dagli allievi dell’ultimo anno di corso dell’Istituto Vespucci Colombo di Pontedera. Per i bambini ha collaborato l’agenzia Casting Bambini. Le riprese fotografiche saranno realizzate da Osvaldo Fracasso di Roma, Herlan Garcia di Milano, Paolo Catucci di Firenze e Gianluca Franceschi di Lucca. Le riprese video saranno a cura di Max Paoli da Pisa, mentre sarà Niki DJ da Lucca a dettare il ritmo della serata con le sue selezioni musicali. Per la prima volta, avremo quest’anno alcuni artigiani che esporranno i loro prodotti nell’Atelier, ognuno con un angolo espositivo, ad impreziosire l’evento con i loro bellissimi prodotti, che sarà possibile acquistare. A fine evento sarà servito un piccolo rinfresco a cura del catering Le Bontà di Lucca.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 2, 2025
Close