Lucca (Lunedì, 24 marzo 2025) — Dal 3 aprile al 29 giugno Palazzo Guinigi, a Lucca, ospita “QUEEN UNSEEN – Peter Hince”, la più importante mostra sulla band inglese che sia mai stata allestita in Italia. L’esposizione racconta, attraverso cimeli originali, memorabilia, video e le fotografie del road manager ed assistente personale di Freddie Mercury, Peter Hince, lo straordinario percorso umano e professionale dei Queen e del suo carismatico leader.
di Luca Salera
Tra gli scatti di Hince spiccano certamente alcune tra le Immagini più iconiche del cantante, catturate in studio di registrazione, sul set di registrazione, sul set dei video musicali tra cui il celebre scatto in cui Hince ha immortalato Freddie vestito come una vera regina.
L’esposizione quindi, non rappresenta soltanto un inedito viaggio fotografico attraverso i momenti più importanti della band, ma un vero e proprio percorso esperienziale impreziosito da memorabilia, dischi, poster, strumenti, abiti ed accessori, cimeli originali appartenuti ai membri della band.
Last modified: Marzo 24, 2025