Lucca – La squadra volante della questura di Lucca, transitando nei pressi del supermercato Esselunga di via Carlo del Prete, nella giornata di ieri,hanno notato
di Domizia Di Crocco
un’autovettura con targa rumena sospetta.
al volante di una macchina parcheggiata inadeguatamente, una donna ha insospettito gli agenti che si sono appostati per alcuni minuti al fine di comprendere gli eventi.
Il tempo ha permesso agli agenti di capire: due ragazzi con delle sacche del supermercato l’hanno raggiunta e una volta caricata la merce stavano per allontanarsi, mentre dietro di loro gli addetti della sicurezza del supermercato li inseguivano.
le testimonianze dell’addetto alla sicurezza li ha visti trafugare grosse quantità di materiale tecnico/ informatico, soprattutto cartucce e toner di stampanti,per poi passare dalle casse automatiche pagando solo una piccola parte della merce.
Nel bagagliaio dell’auto i militari hanno trovato la merce ancora intatta : è stata contestualmente restituita al punto vendita.
I tre soggetti condotti presso gli uffici della questura sono risultati cittadini rumeni: la donna di 36 anni, un ragazzo di 20 anni e una minore di 17, residenti ad Aprilia, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine e in particolare per furti in punti vendita dello stesso marchio.
I due soggetti maggiorenni, sono stati arrestati con la convalida prevista per la mattinata di oggi, la ragazza minore, denunciata in stato di libertà, è stata affidata ad una struttura sociale.