E’ stato annunciato il primo ospite della rassegna estiva di Castelnuovo Garfagnana, alla fortezza di Mont’Alfonso: si tratta dello psichiatria e sociologo Paolo Crepet. Crepet sarà uno dei protagonisti del festival estivo Mont’Alfonso sotto le stelle nella serata di giovedì 8 agosto, dove presenterà la conferenza spettacolo “Mordere il cielo”, dedicata al suo ultimo libro.
Di Giulia Frigerio
Mont’Alfonso sotto le stelle è il festival che anima l’estate di Castelnuovo Garfagnana, riempiendo le strade di musica, ospiti illustri, eventi e spettacoli di ogni tipo, fra luglio e agosto. A rendere più suggestiva l’iniziativa è la cornice naturale delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano.
La conferenza dello psichiatria e saggista, uno dei più letti dagli italiani, inizierà alle 21 e sono disponibili online le prevendite. Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti ufficiali del festival e di Ticketone: www.montalfonsoestate.it, www.ticketone.it .
Le prevendite sono disponibili a Castelnuovo, alla Pro Loco di Piazza delle Erbe (0583 641007), da giovedì 22 febbraio.
‘Viviamo tra nuove guerre, migrazioni di massa, povertà che si ammassano nelle grandi città, vecchie e nuove droghe dilagano – racconta Crepet – ansie e angosce trovano espressività. Come se un’antica cicatrice interiore fosse tornata a condizionare il tempo presente. Eppure molti continuano a cercare, forse proprio perché l’eclissi della ragione coglie un’umanità sempre più smarrita. Proprio adesso che una parte del pianeta pensava di aver conosciuto benessere e allungamento della vita, mi chiedo dove siano andate a finire le nostre emozioni, perché in tanti tendono a relegarsi in una solitudine che accomuna giovani e adulti, vecchi e bambini. Siamo all’età dell’insensibilità?”
Il tour è prodotto da Charlotte S.r.l. www.charlottespettacoli.it