LUCCA – Il Tribunale di Lucca ha convalidato l’arresto di un uomo di 30 anni, residente in provincia di Prato, fermato dai Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana il giorno di Ognissanti.
L’operazione, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stata coordinata dal Nucleo Operativo locale insieme alle stazioni di Camporgiano, Gramolazzo e Piazza al Serchio. L’intervento è scaturito dalla segnalazione di un raduno di circa quaranta giovani provenienti dal nord Italia, che si erano riuniti in una proprietà privata, con il consenso del proprietario, per partecipare a una festa. Sebbene l’evento non fosse un rave illegale, vi erano preoccupazioni per possibili abusi di alcol e droghe.
Durante i controlli, il 30enne è stato trovato in possesso di varie sostanze stupefacenti, tra cui hashish, marijuana, ketamina, cristalli di MDMA ed ecstasy. Inoltre, aveva con sé 660 euro in contante, ritenuti provento dello spaccio, e un bilancino di precisione con tracce delle droghe precedentemente pesate. Altri quattro giovani presenti alla festa sono stati trovati con piccole quantità di sostanze stupefacenti e segnalati alla Prefettura per le sanzioni amministrative previste dalla legge.
Last modified: Novembre 9, 2024