Lucca (Martedì, 25 marzo 2025) — I Carabinieri della stazione di Bagni di Lucca ieri sera hanno tratto in arresto, nel corso di un’operazione che ha poi coinvolto altri reparti della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, un uomo di 20 anni e denunciato in stato di libertà un suo coetaneo, entrambi stranieri ma regolari in Italia.
Le operazioni sono scattate a seguito di uno dei tanti servizi di prevenzione sul territorio, ulteriormente intensificati nei territori della Garfagnana e della Mediavalle grazie ai recenti rinforzi di personale destinati ai reparti della Compagnia.
di Luca Salera
Durante il controllo, i due uomini hanno manifestato un esplicito nervosismo che non è sfuggito ai militari della pattuglia cosi come determinati movimenti che sono stati attribuiti ad azioni di occultamento di qualcosa che poi, all’esito della perquisizione, è risultata essere un ingente quantitativo di hashish destinati, con ogni probabilità, allo spaccio. A conferma di questa tesi anche il rinvenimento di un bilancino di precisione unitamente ad un coltello intriso della sostanza stupefacente.
All’esito dell’operazione e dei suoi sviluppi, gli uomini dell’arma hanno rinvenuto complessivamente quasi 200 grammi di hashish che sono stati sottoposti a sequestro. Uno dei due uomini, quello trovato con il quantitativo maggiore di droga, è stato tratto in arresto e verrà giudicato oggi stesso con rito per direttissima, l’altro invece è stato denunciato in stato di libertà alla procura di Lucca.
Last modified: Marzo 25, 2025