LUCCA (giovedì 2 maggio 2024) – Si è svolta ieri (1 maggio), nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, la cerimonia di consegna delle Stelle al merito del lavoro.
di Beatrice Amadei
Ad essere premiati, in tutto, 75 lavoratori i quali si sono distinti per i miglioramenti che hanno apportato all’attività quotidiana della propria azienda, per la loro qualità professionale o per gli insegnamenti che hanno saputo trasmettere ai colleghi più giovani.
A consegnare loro le Stelle i prefetti dei capoluoghi di provincia della Toscana insieme ai sindaci del territorio di residenza di ciascuno.
Nella provincia di Lucca hanno ottenuto il riconoscimento: Maria Rosa Remedi della Azimut – Benetti Group Spa, Mauro Puppa della Enel Green Power, Maria Nuti della Gamma Srl, Enrico Lucchesi della Papeschi Srl e Cosimo Berardinetti della Azimut – Benetti.
Durante la cerimonia sono intervenuti il sindaco di Firenze Dario Nardella, il console regionale della Federazione maestri del lavoro Massimo Tucci, il direttore dell’Ispettorato d’area metropolitana del lavoro di Firenze Giovanni De Paulis, il presidente del gruppo toscano Cavalieri del Lavoro Cesare Puccioni, il presidente regionale dell’Associazione nazionale lavoratori anziani Fiorenza Ciullini e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Tag: lucca, Primo Maggio, Stella al merito per il lavoro Last modified: Maggio 2, 2024