Scritto da 8:09 am Castelnuovo Garfagnana, Cronaca

Coltivava marijuana in casa, arrestato a Camporgiano

CAMPORGIANO (mercoledì 18 settembre 2024) – I Carabinieri del Nucleo Operativo di Castelnuovo Garfagnana, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Camporgiano, sono giunti ieri (17 settembre), all’arresto di un 51 enne, che coltivava nel giardino della sua abitazione una piantagione di marijuana.

L’uomo, residente proprio a Camporgiano, era mirino delle indagini da un po’ di tempo.

I Militari sono riusciti ad entrare nella sua proprietà da un’area adiacente all’abitazione e hanno rinvenuto una coltivazione di piante di cannabis già in stato avanzato di sviluppo, con un’altezza fino a due metri.

Continuando poi la perquisizione all’interno dell’immobile, in un ampio locale utilizzato come annesso agricolo, è stato scoperto un nascondiglio segreto, accuratamente occultato da una parete realizzata apposta, e accessibile da una porta nascosta sotto ad un mobile.

All’interno macchinari adibiti a favorire e velocizzare le operazioni di essicazione della sostanza: deumidificatori, ventilatori, lampade e apparati di misurazione e per la regolazione della temperatura. 

Nell’abitazione, dove l’uomo vive insieme alla sua famiglia composta da tre persone, è stata rinvenuta invece la maggior parte dello stupefacente, presumibilmente destinato allo spaccio.

In tutto sono state scoperte: 21 piante di canapa, attrezzatura e quasi tre chilogrammi di marijuana, in parte già confezionata e pronta per essere venduta.

L’uomo è stato fermato dai Militari e il Giudice per le Indagini Preliminari ne ha convalidato l’arresto.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 18, 2024
Close