In occasione della finale del Premio La città dei lettori saranno presenti a Lucca, in qualità di finalisti della settima edizione del concorso, autori di primo piano, come: Fabio Genovesi, Leonardo Gori, Gianluca Monastra, Laura Pugno, Carmen Verde, Marco Vichi e Igiaba Scego.
Di Giulia Frigerio
Il riconoscimento, sostenuto da Unicoop Firenze e nato all’interno del Festival omonimo, è a cura della Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS. L’idea è quella di promuovere la lettura a tutto tondo e dialogare con gli autori dei libri più apprezzati dal pubblico italiano, che li ha votati.
Dei 100 partecipanti, sono in 7 gli autori arrivati alla finale.
Gli incontri con gli autori iniziano oggi 9 febbraio alle 17.30: alla Sala Soci del Coop.fi Poggibonsi l’appuntamento è con Leonardo Gori e Marco Vichi, che presentano “Vite Rubate” (Guanda), con Gianluca Monastra, che presenterà “Più buio della notte” (Clichy) e Laura Pugno, che partecipa con “Melusina” (Hacca). Come moderatore sarà presente il direttore del Festival, Gabriele Ametrano, presidente dell’Associazione Wimbledon APS.
Il secondo appuntamento è per venerdì prossimo, 16 febbraio, sempre a partire dalle 17.30 nella sala soci del Coop.fi di Lucca. A questo secondo incontro parteciperanno Fabio Genovesi, che presenterà “Oro puro” (Mondadori), Igiaba Scego, autrice di “Cassandra a Mogadiscio” (Bompiani) e Carmen Verde, che presenterà “Una minima infelicità” (Neri Pozza).
Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.lacittadeilettori.it.
Tag: Città che legge, Fabio Genovesi, Marco Vichi, Premio La Città che legge Last modified: Febbraio 9, 2024