Dopo il recente sopralluogo di martedì le amministrazioni coinvolte nella progettazione della Ciclovia da Lucca a Pontedera hanno fatto il punto della situazione dei lavori. Per verificare la situazione dei lavori per il progetto della ciclovia che collegherà Lucca a Pontedera, hanno partecipato i Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Pontedera, Vicopisano, Capannori e Lucca.
Di Giulia Frigerio
L’incontro di martedì 5 febbraio è stato utile per verificare la situazione dei lavori, iniziati nel tratto di Lucca e Capannori, ma anche per dare maggiori informazioni ai Comuni che seguiranno il loro proseguimento.
Presenti all’appuntamento anche Nicola Buchignani, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lucca, l’architetto Damiano Iacopetti (Studio Econverso), l’assessore del Comune di Capannori Giordano Del Chiaro, la sindaca di Buti, Arianna Buti, l’assessora del Comune di Bientina Desiré Niccoli, l’assessora di Vicopisano Fabiola Franchi e l’assessore di Pontedera Mattia Belli.
Il progetto della ciclovia prevede un percorso di 25 chilometri, collegando Lucca e Pontedera. Per il momento i lavori sono stati avviati solo nel tratto che costeggia l’acquedotto del Nottolini. Fra gli interventi sono stati effettuati la ripulitura del tracciato e gli scavi di preparazione per l’impianto di illuminazione pubblica. Entro febbraio sarà conclusa la stesura dell’asfalto binder nei tratti carrabili, poi essere completato a marzo.
Tag: Acquedotto Nottolini, Ciclovia, Ciclovia Lucca Pontedera Last modified: Febbraio 8, 2024