PIAZZA AL SERCHIO (giovedì 21 marzo 2024) – Questa mattina, l’assessore alla Sanità della Regione Toscana Simone Bezzini ha fatto visita a Piazza al Serchio per incontrare i protagonisti del progetto di potenziamento dei servizi socio sanitari nell’alta Garfagnana.
Di Beatrice Amadei
Il progetto, presentato ieri, prevede la riqualificazione della “Casa della Salute” di Piazza al Serchio creando un vero e proprio polo sanitario capace di fornire un’assistenza primaria continua, soprattutto in caso di cronicità, e prestazioni sanitarie di primo livello con un basso impatto tecnologico.
La prima innovazione già avviata, parte di questo progetto, è stata l’estensione dell’orario diurno feriale dei medici di famiglia. Chiunque abbia bisogno può infatti adesso trovare, all’interno della “Casa della Salute“, un medico di famiglia in grado di assicurare una presa in carico dalle 8.00 alle 20.00, dal lunedì al venerdì.
Commenta la direttrice Asl Maria Letizia Casani: “Vogliamo così ridurre la pressione sul Pronto soccorso, integrare la continuità assistenziale nella rete dei servizi territoriali e creare un polo sanitario di riferimento per la popolazione residente che abbia bisogno di prestazioni di primo livello a basso impatto tecnologico“.
Tag: Asl, Casa della Salute, Medici di famiglia Last modified: Marzo 21, 2024