Scritto da 1:28 pm Viareggio, Attualità

Carnevale di Viareggio, niente minuto di silenzio per i morti di Firenze ma lettura comunicato

VIAREGGIO – Non ci sarà il minuto di silenzio dopo i tradizionali 3 colpi di cannone per ricordare i morti al cantiere Esselunga di Firenze. E non sarà possibile neanche apporre striscioni sui carri perché il regolamento lo vieta.

All’inizio del corso mascherato del Carnevale di Viareggio, in programma per oggi alle 15, verrà però letto un comunicato con la speranza di sensibilizzare sulle troppe morti sul lavoro che si verificano in Italia.

Di Beatrice Amadei

Ha motivato la scelta il vicepresidente della Fondazione Carnevale Marco Szorenyi: “Ci siamo confrontati sulle possibili iniziative da mettere in atto per ricordare gli operai morti a Firenze, una vicenda che ci ha fortemente colpiti. Però il regolare svolgimento del corso mascherato non è mai stato in discussione. Naturalmente abbiamo aderito alla giornata di lutto regionale annullando tutte le iniziative collaterali e mettendo la Burlamacca a mezz’asta: se il lutto regionale fosse stato proclamato per il 18 febbraio, il problema si sarebbe posto e avremmo fatto le valutazioni del caso. Crediamo sia giusto andare avanti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 18, 2024
Close