Scritto da 4:37 pm Viareggio, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Carnevale di Viareggio, carabinieri e cinofili mantengono alta la sicurezza: utilizzato anche il moderno AW139

VIAREGGIO (Mercoledì, 5 marzo 2025) — Nella giornata di ieri, martedì 4 marzo, si è conclusa l’edizione 2025 del Carnevale di Viareggio. Anche quest’anno tanti i carri e le maschere che hanno partecipato alla grande sfilata che ha visto Lorenzo Lombardi vincere la prima categoria del Carnevale con il carro della papessa “Sic transit gloria mundi”. Tanta gente per l’ultimo appuntamento di un’edizione che ha ricevuto tanti consensi, con presenze notevoli, anche da fuori Regione.

Di Luca Salera

Ogni anno l’evento attira oltre seicentomila visitatori, una folla che potrebbe facilmente creare disagi e problemi di sicurezza. Tuttavia il Comando Compagnia Carabinieri di Viareggio, in collaborazione con il IV° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa, ha svolto un’importante operazione di controllo durante i corsi mascherati del Carnevale, garantendo ordine e sicurezza.

Nel corso elle giornate di festa, infatti, sono stati impiegati 183 militari e 29 pattuglie, due equipaggi di Squadra Operativa di Supporto ed un’unità cinofila. Dislocati sia lungo le principali arterie di comunicazione che all’interno dell’area della manifestazione. A supporto delle operazioni è stato utilizzato anche il modernissimo elicottero AW139, dotato di strumentazione all’avanguardia per il monitoraggio a terra, permettendo un coordinamento più efficace delle pattuglie sul campo.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 5, 2025
Close