Il maltempo in Toscana continua e, ferma, solo temporaneamente anche i festeggiamenti del Carnevale di Viareggio. La Bibliomaratona del carnevale e la Burlawalk, due delle iniziative previste per oggi, sono state rimandate per via dell’allerta meteo della Protezione civile che è stata lanciata ieri nella zona nord occidentale della Toscana.
Di Giulia Frigerio
La BiblioMaratona di Carnevale, che avrebbe dovuto aver luogo oggi, consiste in una giornata all’insegna della cultura e della tradizione: con la presentazione di libri sul tema del Carnevale viareggino, con i suoi aneddoti, le sue maschere e la storia della manifestazione più attesa della zona. Vista la location, la Passeggiata a mare di Viareggio, e le condizioni di maltempo l’evento è stato posticipato a sabato 2 marzo.
Stessa sorte per la Burlawalk, che è stata posticipata a sabato 17 febbraio. La Burlawalk, altro appuntamento del Carnevale cittadino, consiste in una camminata di 5 chilometri, accompagnata dalla musica, con i partecipanti in maschera.
Delle iniziative non si ferma la sfilata del carri, che resta confermata per la giornata domani, 11 febbraio.
Tag: Bibliomaratona, Burlawalk, carnevale, Carnevale di Viareggio Last modified: Febbraio 10, 2024