CAPANNORI (mercoledì 24 aprile 2024) – E’ stato firmato questa mattina il nuovo “Patto per la scuola”, l’accordo fra il Comune di Capannori e le istituzioni scolastiche presenti sul territorio per favorire il benessere e seguire al meglio la formazione degli studenti della zona. L’obiettivo è quello di promuovere esperienze e confronti positive e far diventare la scuola un luogo sempre migliore, inclusivo e aperto a tutti.
di Giulia Frigerio
Costruire, passo dopo passo, una scuola migliore, al passo con i tempi, sempre più inclusiva e aperta: è questo l’obiettivo del Patto per la scuola siglato questa mattina, che rinnova la sinergia fra Comune e istituzioni scolastiche locali.
Hanno sottoscritto il Patto: l’assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti e i dirigenti scolastici Donato Biuso (Istituto comprensivo Micheloni di Lammari-Marlia e Istituto Comprensivo Carlo Piaggia di Capannori), Gioia Giuliani (Istituto Comprensivo di Camigliano), Maria Rosa Capelli (Istituto Comprensivo Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio e Liceo scientifico Majorana).
All’incontro di stamani erano presenti anche i consiglieri della Commissione consiliare politiche educative Laura Lionetti (presidente) Ezio Riolo, Roberta Sbrana, Matteo Scannerini e Matteo Petrini e il gruppo di lavoro dei docenti che ha dato i propri contributi al patto: Silvia Sarti (Istituto comprensivo Camigliano), Alessandra Marchetti (Istituto comprensivo Capannori), Viviane Tommasi (Istituto comprensivo San Leonardo in Treponzio), Lisa Bertini (Istituto comprensivo Lammari-Marlia).
Last modified: Aprile 24, 2024