CAPANNORI (martedì 26 aprile 2024) – Verrà realizzato a Sangromigno in Piano, Capannori, un parco giochi totalmente inclusivo. E’ questo il nuovo progetto dell’amministrazione Menesini, approvato dalla giunta, i cui lavori di costruzione prenderanno il via già da aprile.
Di Beatrice Amadei
Il parco giochi nascerà nell’area verde situata nella via che porta alle case comunali e sarà finanziato con 107mila euro dalla Regione e dall’azienda Usl Toscana nord-ovest grazie al fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.
Si tratterà di uno spazio di circa 130 metri quadrati con giochi utilizzabili anche da bambini con condizioni di disabilità, con una pavimentazione anti trauma in gomma colata, un’area fitness con attrezzature incluse e un’area relax con tavoli e panchine.
All’interno saranno piantati alberi non allergizzanti e profumati e l’illuminazione sarà data da un innovativo impianto a LED che si autoregolerà in base alle diverse ore del giorno.
Commenta l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo: “Siamo molto soddisfatti per il prossimo avvio dei lavori per la realizzazione di questo nuovo parco giochi completamente inclusivo sul nostro territorio. Il nostro obbiettivo è dotare tutte le nostre frazioni di aree verdi attrezzate per assicurare ai cittadini spazi adeguati per il relax e il gioco dei più piccoli e il parco di prossima realizzazione a Segromigno in Piano ha un valore aggiunto, perché consentirà a tutti i bambini, anche quelli con condizioni di disabilità, di svolgere in sicurezza attività ludico-motorie garantendo interazione e socializzazione. Ringraziamo la Regione Toscana per aver finanziato l’opera.“
Tag: capannori, Parco giochi inclusivo Last modified: Marzo 26, 2024