Scritto da 3:28 pm Capannori, Cronaca

Capannori, nasce il primo Bitcoinpoint d’Italia: l’inaugurazione del negozio su via Pesciatina

Il primo Bitcoinpoint d’Italia è stato inaugurato il 16 marzo a Capannori. Il negozio sulla via Pesciatina 168 ha suscitato da subito grande entusiasmo: la provincia di Lucca si conferma un punto di riferimento all’avanguardia per le attività legate al Bitcoin.

Di Giulia Frigerio

La provincia di Lucca diventa protagonista per quanto riguarda le ultime novità relative al Bitcoin e all’universo delle criptovalute. L’inaugurazione del negozio Bitcoinpoint, sulla via Pesciatina 168, a Capannori, conferma la tendenza relativa all’utilizzo delle criptovalute sempre più in crescita, a livello globale.

Il tema è fra i più discussi, le criptovalute sono sempre più considerate e anche a Lucca e provincia è cresciuto il numero di persone e attività commerciali legate al Bitcoin. la moneta virtuale è nata nel 2008 e oggi è Bitcoin è la criptovaluta più utilizzata al mondo. Questa viene generata, distribuita e scambiata esclusivamente online.

Il Bitcoinpoint by Swag, situato in Via Pesciatina 168 a Capannori, è stato progettato con cura e attenzione è sia un negozio, un’attività commerciale, sia un luogo di conoscenza, di scambio e hub formativo per far conoscere, promuovere e commercializzare i servizi legati al Bitcoin.

Si tratta di un’iniziativa di un team di professionisti e imprenditori locali, formato da Carlo Branca, Alessandro Cosci, Jenny Ercolini, Juliana Matarazzo, Stefano Montan, Samuele Patassini, Simone Piccinini , Massimiliano Pisani, Mirko Romanini, Serena Rota, Ruggero Taddeucci, Leandro Tinti e Alfredo Petroni, ai quali si sono aggiunti altri soci e business partner, che hanno contribuito a sostenere in modo importante il progetto.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 18, 2024
Close