Scritto da 7:39 am Capannori, Attualità

Capannori, aperto il bando contributi per lo smaltimento dell’amianto 

CAPANNORI (lunedì 24 giugno 2024) – Il Comune di Capannori ha aperto il bando per l’assegnazione di contributi, ai cittadini, per smaltire l’amianto nella abitazioni private e nelle adiacenze.

di Beatrice Amadei

Si tratta di un totale di 10mila euro, messi a disposizione dal Comune, con un contributo che andrà a ricoprire il 60%, al netto dell’Iva, delle spese previste per la rimozione e lo smaltimento, fino ad un tetto massimo di 1000 euro.

Rientrano nelle spese la rimozione e lo smaltimento di: materiali e lastre di copertura di fabbricati, materiali che rivestono superfici e strutture applicati a spruzzo/cazzuola, rivestimenti isolanti di tubazioni e caldaie, canne fumarie, serbatoi, pannellature isolanti per pareti o soffitti ecc. 

Le domande dovranno essere inoltrate al Comune di Capannori, Settore “Assetto e Gestione del Territorio” – Ufficio “Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Ambientali”, utilizzando esclusivamente il modello che si trova in allegato al bando pubblicato sul sito del Comune.

Sarà possibile fare pervenire le istanze direttamente al protocollo del Comune di Capannori, nei giorni di apertura al pubblico, a mezzo servizio postale ordinario oppure tramite P.E.C.

Il termine ultimo per la presentazione è il 12 luglio 2024 compreso.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Capannori.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 24, 2024
Close