Scritto da 11:14 am Camaiore, Eventi/Spettacolo

Camaiore, questa sera va in scena lo spettacolo “Il sogno di Akakij”, a scopo benefico

CAMAIORE (venerdì 5 aprile 2024) – Questa sera, alle ore 21.15, avrà luogo al Teatro dell’Olivo di Camaiore la rappresentazione dello spettacolo “Il sogno di Akakij”, a cura della compagnia “Le Beffe Teatro a.p.s.”. Lo spettacolo è liberamente ispirato al racconto “Il Cappotto” di Gogol’. L’evento di questa sera è a scopo benefico.

di Giulia Frigerio

L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Camaiore, in particolare dalla Consigliera delegata alla Promozione delle Pari Opportunità e dalla Commissione Pari Opportuntà medesima, per celebrare la “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”, che dal 2007 viene ricordata ogni 2 aprile.

La la compagnia “Le Beffe Teatro” collabora da anni con l’associazione “Quelli Che Non” di Viareggio per creare innovativi progetti di inclusione ed educazione rivolti ai bambini e ragazzi con fragilità rientranti nello spettro autistico.

L’ingresso per lo spettacolo, di 10 euro a persona, sarà devoluto all’associazione “Quelli Che Non”, che utilizzerà le risorse (tolte le spese vive) per finanziare i propri progetti educativi.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 5, 2024
Close