Scritto da 10:22 am Camaiore, Attualità

Camaiore: nuovo protocollo d’intesa fra Comune e Guardia di Finanza per il PNRR

CAMAIORE (giovedì 9 maggio 2024) – Nuovo protocollo d’intesa per il Comune di Camaiore, per rafforzare la legalità nell’ambito dell’utilizzo di risorse pubbliche, con particolare riferimento di quelle destinate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza al territorio della provincia di Lucca.

di Giulia Frigerio

Il protocollo d’intesa è stato firmato dal sindaco del Comune di Camaiore, Marcello Pierucci e dal comandante provinciale, colonnello Marco Querqui, alla presenza del Prefetto di Lucca, Giusi Scaduto.

L’iniziativa ha l’obiettivo di contrastare e prevenire azioni che possano ledere gli interessi pubblici, in senso economico e finanziario, a causa di un utilizzo non ottimale delle risorse di fondi come le risorse del Pnrr. Per amministrare al meglio le risorse sono state stilate, nel protocollo, modalità condivise di coordinamento e cooperazione.

L’accordo prevede anche la diffusione di buone pratiche e procedure efficaci, attraverso corsi, seminari, incontri e veri e propri momenti formativi rivolti ai dipendenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 9, 2024
Close