Scritto da 2:37 pm Camaiore, Attualità

Camaiore, al via i lavori per la nuova cucina del Nido Mafalda

CAMAIORE (martedì 14 maggio 2024) – Si tratta di un intervento da 170mila euro, finanziati da un bando del PNRR, quello che porterà alla costruzione della nuova cucina del Nido Mafalda, in via del Paduletto, a Lido di Camaiore.

di Beatrice Amadei

Un intervento di grande importanza per potenziare e migliorare l’offerta educativa nel territorio, in questo caso per la fascia fino ai 12 mesi.

Grazie ai fondi del finanziamento, vinti circa un anno fa, la nuova cucina sorgerà come ampliamento al fabbricato esistente, in prossimità dell’attuale zona adibita allo sporzionamento.

Parte un altro cantiere e mettiamo a terra altri soldi provenienti da bandi PNRR – commentano l’assessore ai lavori pubblici Graziano Dalle Luche e l’assessore alla pubblica istruzione Claudia Larinitraducendoli in servizi e migliorie nella quotidianità dei cittadini. Dotare il nostro Nido Mafalda di una nuova cucina, infatti, significa garantire maggiori possibilità educative alle famiglie e ai bambini del territorio, ridurre le liste di attesa e uniformare l’offerta didattica. Anche grazie a queste opportunità di finanziamento, i nostri servizi scolastici continuano a migliorare e ad imporsi come vera eccellenza in ambito comprensoriale.

La fine dei lavori è prevista per il prossimo anno.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Maggio 14, 2024
Close