Scritto da 5:29 pm Lucca, Sport home page

Calcio Serie C “Virtus Entella sfida la Lucchese”Sintesi

Lucca – La diretta Entella Lucchese, in programma venerdì 15 marzo alle ore 20:45, racconta della 32esima giornata di Serie C Girone B. Per Entella allontanarsi dalla zona calda e proiettarsi in quella per gli spareggi promozione. E’ questa la missione che attende la Virtus Entella pronta a festeggiare nella maniera migliore i

di Domizia Di Crocco

suoi centodieci anni. 37 i punti per i liguri che vanno alla caccia dell’operazione sorpasso nei confronti di una Lucchese che sopravanza di due lunghezze gli avversari.

Il bilancio complessivo dei bianco-celesti è di 9 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. Con 28 reti realizzate è il terzo peggior attacco del torneo dietro a Olbia e Fermana, a questo si contrappone una certa affidabilità difensiva con le sue 29 reti incassate è la quarta miglior difesa del campionato.

Successi e Sconfitte
L’unico successo di misura è arrivato il 15 ottobre nei confronti del Gubbio per 2-1, con 2 reti di scarto sono state regolate l’Olbia per 3-1 e la Torres e il Rimini entrambe battute per 2-0. Il successo più vistoso è stato centrato lo scorso 5 marzo 2024 a spese del Perugia per 5-0. 4 volte è uscito il segno X, solamente la gara con il Pineto del 14 gennaio 2024 è terminata a reti bianche, sempre per 1-1 sono finiti i confronti con Ancona, Vis Pesaro e Fermana. 6 le sconfitte di cui la metà per 1-0 subite da Sestri Levante, Cesena e Juventus Next Gen, sempre di misura ma per 2-1 si erano imposte Pescara e Arezzo, tutte gare nelle quali era arrivata in svantaggio all’intervallo. La sconfitta di maggiori proporzioni è arrivata ad opera della Carrarese il 10 febbraio 2024 per 3-1 maturata nel secondo tempo. Cos’ come quella con il Pescara. 20 i gol realizzati di cui 8 nella prima frazione, tre dei quali nei primi 7 di gioco e 12 nel secondo tempo. Sono 15 i gol subiti di cui 9 nel primo tempo e 6 nel secondo tempo, tre di questi subiti tra il minuto 87 e il tempo di recupero.

28 i gol segnati con 14 calciatori differenti. Capocannoniere è Corbari con 5 gol, seguito a quota 3 da Petermann e Bonini, 2 le reti realizzate da Santini, Zamparo, Tomaselli e Tascone, a quota 1 troviamo Meazzi, Mosti, Parodi, Lipani, Giovannini e Montevago, ai quali bisogna sommare le tre autoreti ad opera di Siniega della Torres, di Pellizzari dell’Ancona e del perugino Langella. 3 i rigori a favore di cui l’ultimo parato domenica 10 marzo 2024 da Zaccagno a Santini in casa della Torres sul punteggio di uno a zero in favore dei sardi. L’unico rigore che si è vista fischiare contro è stato neutralizzato da De Lucia nella trasferta vittoriosa del 22 ottobre 2023 in casa della Fermana a Misauraca. Disanto e Montevago sono gli unici espulsi in casa Entella

Sono 8 i volti nuovi arrivati ad inizio 2024. Nel reparto difensivo a gennaio 2024 dal Foggia è stato prelevato Alessandro Garattoni, dal Gubbio arriva Denis Portanova e dal Padova Antonio Granata. In passaggio temporaneo a centrocampo arrivano Filippo Faggi dal Bari e Romeo Giovannini dal Modena, in attacco in prestito dalla Sampdoria è stato preso Daniele Montevago dopo aver militato fino a gennaio 2024 nel Gubbio, Samuele Vianni fino a gennaio 2024 ha indossato la maglia dalla Nuova Florida e da Febbraio 2024 è arrivato Matteo Casarotto dalla Virtus Verona.
La direzione allo Stadio Comunale Aldo Castaldi è stata affidata a Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta con gli assistenti Mario Pinna di Oristano e Matteo Cardona di Catania, quarto ufficiale è il signor Gianmarco Vailati di Crema. Il direttore di gara pugliese è al suo primo anno in Serie C arbitra per la prima volta la Virtus Entella.


Precedenti
Campo tabù quello di Chiavari per la Lucchese. Il bilancio complessivo all’ Aldo Castaldi è di 4 le vittorie dell’Entella e 3 pareggi.

E’ andata ad un passo dalla vittoria la formazione rossonera nell’ultima gara in cui è scesa in campo il Liguria. Era il 3 dicembre 2022 la gara si chiuse sull’1-1 e al rigore di Mastalli alla mezz’ora del primo tempo replicò in pieno Favale facendo evitare ai suoi la prima sconfitta nella storia tra le due formazioni. Sull’ 1-1 si era chiusa anche la sfida del 26 marzo 2019, Lombardo per la Lucchese e Paolucci per la Virtus sancirono quel risultato. Risale al 12 settembre 2021 l’ultimo successo bianco-celeste per 2-0 con gol di Lescano nel primo tempo e Schenetti nella ripresa.
( Fonte Lucca notizie sport)

Tag: calcio


Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 16, 2024
Close