Si avvicina l’attesissimo play-in Silver, che potrebbe essere la via d’accesso ai playoff per i biancorossi e un’altra squadra. Sono solo due i posti disponibili per proseguire con i playoff, per seguire l’obiettivo serie B. Domani alle 18 la prima prova, al Palatagliate, contro Gallarate.
Di Giulia Frigerio
Il Gallarate ha partecipato alla serie B l’anno scorso, ma tra cambiamenti vari da una delle favorite per la nuova categoria ha affrontato un periodo difficile. La formazione della provincia di Varese ha cambiato prima la guida tecnica, con l’esonero di Stefano Gambaro, sostituito da Alberto Mazzetti, e in un secondo momento ha inserito Shaquille Hidalgo e Jacopo Mercante.
Dopo un inizio caotico il Gallarate ha registrato sette successi su otto partite giocate. Dopo la sconfitta con San Miniato, che ha bloccato la strada per i play-in Gold, i biancorossi hanno ripreso a lavorare duramente, in preparazione della prossima partita. La scorsa settimana l’amichevole con Quarrata è stata buona.
Domenica sarà presente Trentin, che si è ripreso dal problema muscolare avvertito dopo il San Miniato. In dubbio Andrea Barsanti, con una lesione del tricipite del braccio destro. La società ha organizzato sia per domani che per le prossime partite (il 14 marzo contro Derthona; il 7 aprile contro Campus Varese) il Teddy Bear Toss, un’iniziativa di beneficenza per donare giocattoli al reparto di pediatria del San Luca a Lucca. Ogni spettatore è inviato a potare un giocattolo o peluche che getterà in campo dopo il primo canestro, i quali saranno recuperati e donati al reparto.
Tag: Teddy bear toss Last modified: Marzo 2, 2024