E’ in corsa come candidata per diventare Sindaco di Barga Lucia Morelli, storica dell’arte e docente, in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno l’8 e 9 giugno. La presentazione della candidata avverrà il 16 marzo.
Di Giulia Frigerio
Morelli è storica dell’arte e docente e ha collaborato nella curatela e nella valorizzazione delle località di cui è originaria, con progetti vari, fra i quali la direzione del MURF (Museo multimediale della Valle del Serchio).
“Barga è la mia città – dichiara Morelli. – Vivo nella casa costruita dal mio bisnonno e la mia famiglia ha saputo trasmettermi i valori del rispetto, dell’ascolto e la capacità del confronto. Sono una cittadina come gli altri, che vorrebbe veder fiorire la propria terra, così ricca di risorse. Non provengo dal mondo della politica, credo nella forza delle idee e nella possibilità di fare, insieme, grandi cose per la nostra comunità, perciò apro il mio progetto al sostegno di chiunque vorrà contribuire a questo percorso costruttivo.”
La lista sarà aperta a tutte e tutti coloro che intendono iniziare a contribuire a un cambiamento positivo.
Sostenibilità e valorizzazione sono gli elementi chiave per Morelli. L’incontro di presentazione della candidata avrà luogo sabato 16 marzo. Gli obiettivi sono quelli di definire quanto prima ogni punto del programma, anche grazie a un iniziale momento di ascolto.
Last modified: Marzo 14, 2024