Scritto da 4:48 pm Barga, Attualità

Barga, il presidente di Piccole Opere Pro India torna dal viaggio in India

pro india barga

BARGA (giovedì 28 marzo 2024) – ll presidente dell’associazione Piccole Opere Pro India, Riccardo Luschini, è rientrato dal viaggio programmato in India. Obiettivo del viaggio era verificare i progetti portati avanti dall’associazione, che dal 2021 è attiva nel Comune di Barga per dare aiuto alle popolazioni del distretto di Kadapa, nell’Andrapradesh.

Di Giulia Frigerio

Riccardo Luschini è rientrato da poco dal viaggio in India, organizzato per verificare i progetti che l’associazione di Barga ha realizzato recentemente. L’associazione, Piccole Opere Pro India, è nata nel febbraio 2021.

“E’ stato un viaggio interessante e produttivo dal punto di vista anche dei prossimi obiettivi da raggiungere ma non solo – ha affermato Luschini .- E’ stato innanzitutto importante aver verificato che i progetti che abbiamo portato avanti sono stati realizzati e soprattutto sono stati realizzati bene, a pieno vantaggio delle popolazioni e delle comunità a cui sono rivolti”.

“E’ stato proficuo – continua – anche lo scambio di idee operative con l’associazione che gestisce in loco anche le iniziative che sono sostenute da Piccole Opere Pro India, la Yogananda Foundation, con la quale abbiamo stilato le linee di intervento future per poter attuare nuovi interventi in aiuto alla popolazione di questa zona che affronta non poche difficoltà. Continueremo intanto con il progetto di realizzare nei villaggi di questa area pozzi per il reperimento dell’acqua potabile, vera emergenza pressante, ma è l’ora di cominciare a fissare i primi punti anche di un progetto che abbiamo a cuore fin dalla nostra costituzione: realizzare un centro che sia di aiuto alle persone malate ed in difficoltà. Faremo di tutto per realizzare i nuovi pozzi, confidando come è stato in questi anni anche nella generosità della nostra popolazione; ma faremo di tutto anche per realizzare questo progetto che vedrebbe anche la collaborazione della stessa Yogananda Foundation”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2024
Close