BARGA (lunedì 8 aprile 2024) – Barga investe nel settore turistico, finanziando i lavori di riqualificazione dell’area camper “Hayange”, nell’omonima via del borgo, con un contributo da parte della Regione Toscana che ammonta a 20mila euro. Con l’acquisto di nuovi arredi e di attrezzature l’area potrà effettuare servizi nuovi e farsi motore del turismo in zona.
di Giulia Frigerio
Le ultime risorse, provenienti dalla Regione Toscana, si aggiungono a quelle già messe a disposizione dall’amministrazione (77mila euro ai quali si vanno ad aggiungere i 20mila), per permettere la riqualificazione dell’area, con la regimazione delle acque e l’asfaltatura. I lavori sono in continuità con quanto già fatto sul parco Kennedy, per il quale erano stati stanziati 65mila euro, il Ponte Lombardini, da parte della Provincia di Lucca, e il parco Buozzi, con l’installazione dei pannelli per creare un percorso etnobotanico.
“La riqualificazione dell’area camper ‘Hayange’ è un ulteriore passo importante verso la promozione turistica nel nostro territorio – spiega la sindaca di Barga Caterina Campani -. Vogliamo garantire un servizio d’eccellenza a coloro che visitano la nostra città e i dintorni. Lo facciamo promuovendo iniziative culturali che attirano un vasto pubblico e offrendo servizi funzionali e moderni. In questo modo garantiamo un’esperienza comoda e accessibile a tutti i tipi di viaggiatori che scelgono di esplorare Barga, anche optando per il viaggio in camper. Inoltre con questa operazione possiamo dire di andare a conclusione con la messa in sicurezza e la riqualificazione di tutto il polmone verde che circonda il centro storico di Barga: un percorso importante dà un ulteriore slancio alla nostra cittadina“.
Last modified: Aprile 8, 2024