ALTOPASCIO – Scade alle 12 di venerdì 22 marzo il bando per la manifestazione d’interesse legata al locale commerciale destinato ad attività di bar e ristorazione all’interno della stazione di Altopascio.
Di Beatrice Amadei
Il contratto tra il Comune di Altopascio e le Ferrovie dello Stato è scaduto e lo spazio tornerà a disposizione della clientela ferroviaria e dell’intera comunità.
Spiega l’assessore Daniele Toci: “Noi ci siamo attivati subito con Ferrovie per accelerare il percorso: la manifestazione d’interesse apre una prospettiva importante per la riattivazione dei servizi che il bar offriva, un importante passo che per noi è anche garanzia di presidio della stazione. Il locale può così tornare a essere un luogo di aggregazione, può accogliere i pendolari, stampare i biglietti oltre che rappresentare una garanzia di vitalità per un luogo che merita di essere costantemente sorvegliato, anche per prevenire situazioni di degrado che sempre di più stiamo contrastando. In questo periodo temporaneo, tra la conclusione del contratto e la rassegnazione dello spazio, è Ferrovie a occuparsi dei locali.“
Il locale occupa una superficie di 83 metri quadrati comprendenti disimpegno, cucina, servizio igienico con accesso dall’atrio della stazione nella quale è presente anche il parcheggio pubblico.
Tag: altopascio, Bar della stazione, Gara Last modified: Febbraio 13, 2024