E’ stato annullato all’ultimo momento l’incontro dei cittadini di Bagni di Lucca con il presidente Luca Menesini, fissato più di un mese fa. Scoppia la polemica fra i residenti, espressa dalla presidente del comitato Strada Ducale, Anna Maria Togneri, che rappresenta i cittadini della Val Vegana e della valle del Lima. La denuncia dello stato della Strada Ducale: fra degrado e criticità.
Di Giulia Frigerio
“Ancora una volta ci sentiamo trattati come cittadini di serie B” – ha commentato così la presidente del comitato, Togneri, dopo l’annullamento improvviso dell’incontro tanto atteso, programmato per il 21 mattina a Palazzo Ducale.
“Una delegazione del comitato, composta da otto persone – continua Togneri – si era organizzata per andare in Provincia alla data prevista dall’appuntamento. Non è stato facile mettere insieme otto persone in quanto tutti hanno i loro impegni personali, ma, soprattutto, lavorativi. Personalmente pochi giorni prima avevo telefonato alla segreteria del presidente Menesini la quale mi aveva confermato data ed orario dell’appuntamento. Invece la doccia fredda: incontro annullato all’ultimo momento”.
Intanto la situazione sulla strada Ducale si fa sempre più grave: si trova in uno stato di degrado e inadeguatezza, con il rischio per le residente a monte di restare isolate a causa di frane, vista la mancanza di interventi di manutenzione.
Togneri conclude con una richiesta: “Chiediamo al presidente Menesini di proporre lui un nuovo incontro, magari da svolgersi non in Provincia, ma direttamente sul posto, coinvolgendo anche l’Unione dei Comuni”.
Last modified: Febbraio 23, 2024