Scritto da 6:58 am Lucca, Attualità

Autolinee Toscane, annunciato un bus nuovo ogni due giorni

LUCCA (lunedì 24 giugno 2024) – Un bus nuovo ogni due giorni, fino alla fine dell’anno e poi due nuovi bus ogni giorno, compresi festivi e domeniche: è quanto annunciato da Autolinee Toscane per garantire un trasporto pubblico locale sempre più completo ed efficiente.

di Beatrice Amadei

A questo va ad aggiungersi un profondo rinnovamento del parco mezzi che porterà l’età media degli autobus ad abbassarsi da 14 a 7 anni.

Il rinnovo del parco mezzi è uno degli strumenti fondamentali per far compiere alla mobilità su gomma in Toscana un salto di qualità nella direzione giusta – commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Gianiche è quella della sostenibilità ambientale e dell’efficienza, per un servizio all’altezza delle aspettative. Sul trasporto nel suo complesso la Regione investe 630 milioni di euro. In particolare, il trasporto pubblico locale su gomma affidato ad Autolinee Toscane Impegna la Regione per 300 milioni di euro. In un momento in cui la transizione ecologica deve essere la stella polare delle nostre scelte la Toscana fa una scelta di coerenza che per essere completamente efficace ha bisogno di essere accompagnata anche da scelte adeguate a livello nazionale ed europeo.

Nei giorni scorsi sono già state presentate a Lucca, così come in altre città toscane, due nuove tipologie di bus: bus urbani di varie lunghezze riconoscibili dalla livrea bianca e bus interurbani riconoscibile dal colore blu.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 24, 2024
Close