Acqua di Pietrasanta: il negozio dedicato ai profumi e alle fragranze della Piccola Atene ha inaugurato, preparandosi per la stagione primaverile ed estiva. L’iniziativa gode del patrocinio dell’amministrazione comunale e nasce dall’idea del titolare Ramon Bresciani.
Di Giulia Frigerio
Sembrava un traguardo ancora lontano quando si è iniziato a parlare del negozio monomarca Acqua di Pietrasanta, eppure ci siamo. Il nuovo punto di riferimento della città per i profumi e le fragranze è stato inaugurato e si trova proprio nel cuore di Pietrasanta, nella piazzetta Crispi.
La linea dei prodotti proposta del titolare continua ad arricchirsi di fragranze che hanno come tema aspetti, suggestioni, caratteristiche legate al territorio: i prodotti si ispirano proprio agli artisti che hanno conosciuto Pietrasanta, scegliendola come città adottiva, per viverci e lavorarci. Esistono profumi con nomi che fanno pensare a Botero come “Il Guerriero”, altri nomi legati a Mitoraj, come “Tindaro”, a Carducci, cui si riferisce “Alla Vittoria” e tanti altri, tutti da scoprire.
L’interno del negozio è stato creato da artigiani versiliesi, che con cura ed eleganza, hanno realizzato un ambiente dove arte e profumo si mescolano, celebrando le eccellenze legate alla città.