Scritto da 10:29 am Lucca, Politica

Approvata variazione al Piano Opere Pubbliche: ulteriori fondi per le frazioni

 Il Consiglio Comunale ha dato il via libera alla prima variazione al piano triennale delle opere pubbliche, aprendo la strada a nuovi interventi di manutenzione stradale e riqualificazione. 

Durante la seduta di ieri sera (1 agosto), il sindaco di Lucca ha annunciato una significativa novità: il Comune destinerà ulteriori 700mila euro per le frazioni.

L’assessore Nicola Buchignani ha sottolineato l’ambizione del piano triennale presentato all’inizio dell’anno, che ora l’amministrazione ha deciso di rendere ancora più ambizioso per rispondere alle richieste del territorio. “Abbiamo compiuto uno sforzo notevole per aderire alle linee programmatiche e, soprattutto, per mantenere l’impegno assunto dal sindaco nei confronti dei cittadini: investimenti significativi per le frazioni.”

In particolare, sono stati anticipati 60mila euro per l’anno in corso, al fine di garantire una progettazione tempestiva dei lavori alla rocca di Nozzano. A questa somma, si aggiungeranno ulteriori 20mila euro per il prossimo anno, portando l’importo totale a 485mila euro. Questo impegno finanziario rappresenta un passo importante nell’ottica di valorizzare e migliorare il patrimonio delle frazioni di Lucca. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di presentare il progetto entro la fine dell’anno, dimostrando un concreto impegno nei confronti delle comunità locali.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Agosto 3, 2023
Close