Scritto da 10:45 am Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Ancora una truffa all’esame per la patente, smascherati i suggeritori

LUCCA (venerdì 19 aprile 2024) – Ancora un altro tentativo di truffa all’esame scritto per la patente, alla Motorizzazione civile di Lucca.

di Beatrice Amadei

Questa volta si tratta di un cittadino nigeriano, presentatosi in aula con videocamera, microfono e auricolari nascosti sotto la giacca.

Solo qualche giorno fa’ altri due cittadini nigeriani, residenti a Firenze, erano stati scoperti e denunciati per lo stesso fatto; la settimana scorsa un altro ancora.

La Polizia Stradale è riuscita però, in questo caso, a individuare i presunti suggeritori che assistevano all’esame da viale Luporini.

È così che dalle indagini è emersa l’esistenza di un “pacchetto patente” che i truffatori vendevano a cittadini di origine straniera, in difficoltà con la lingua, per aiutarli a superare i quiz della patente.

Il costo del pacchetto era di 1500 euro.

Una volta individuati i suggeritori la Polizia Stradale di Lucca è riuscita a scovarli nell’auto dalla quale erano in comunicazione con i candidati.

Uno di loro ha tentato al momento la fuga ma è stato immediatamente raggiunto e sono stati rinvenuti in suo possesso i 1500 euro provento dell’operazione.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 19, 2024
Close