Lucca- La manifestazione si svolgerà dal 5 al 7 aprile 2024, per una tre giorni dedicata a fiori, piante, vita all’aria aperta e tutto quanto fa “green”,
di Domizia Di Crocco
condita con mostre, incontri a tema e presentazioni di novità editoriali.
Questa edizione sarà dedicata al tulipano con una collezione di varietà storiche che lungo un’ideale linea temporale ci porta dal Semper Augustus, il bulbo più costoso e desiderato della storia, alle selezioni più moderne. Incontri a tema, piante da acquistare e un punto selfie, tutto dedicato al tulipano.
Verde Mura oltre che una mostra mercato del giardinaggio è, inoltre dedicata agli amanti del vivere all’aria aperta, organizzata da Lucca Crea per le famiglie, con una particolare attenzione alle nuove generazioni che si accostano al giardinaggio, alla botanica e all’ambiente.
L’ingresso sarà libero fino a 14 anni non compiuti e con un calendario di eventi, appositamente concepiti in uno spazio dedicato “Young Gardening”, sul baluardo San Regolo.
Nell’Orto Botanico lo spettacolo di Fior di Camellia “24”,mostra di fiori recisi che vedrà partecipare diverse realtà del territorio, con centinaia di esemplari diversi,