Scritto da 11:58 am Altopascio, Cronaca

Altopascio: in via della Sibolla due nuovi spartitraffico

Sono già operativi i due nuovi spartitraffico in via della Sibolla, ad Altopascio, nel itratto di strada di collegamento fra via delle Cerbaie e la rotonda di via della Galeotta. La ditta che ha realizzato gli spartitraffico è la Cese Spa, della famiglia Checchi. La Cese Sta gestisce gli immobili concessi alla Nuova Pasquini & Bini, industria della cittadina del Tau, che si occupa della produzione di vasi per piante e arredo di esterni, utilizzando plastica rigenerata.

Di Giulia Frigerio

L’area interessata dai lavori per i nuovi spartitraffico, all’uscita dell’autostrada, è di proprietà della Cese, che intende completare un importante lavoro di riqualificazione dell’azienda, che è stata anche ampliata. Per la messa in sicurezza degli accessi l’azienda, d’accordo con l’amministrazione comunale, si è occupata di migliorare la viabilità di quel tratto di strada, realizzando i due spartitraffico.

Uno è stato realizzato lungo il tratto rettilineo, l’altro in prossimità della curva, localizzato verso la rotatoria tra via dei Ferranti e via del Palazzaccio. Il cantiere è attualmente in corso e, a completamento dei lavori, si occuperò anche dell’illuminazione e del rinnovo della segnaletica orizzontale, in un’area dove spesso si sono verificati sinistri.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 16, 2024
Close