Scritto da 6:31 pm Altopascio, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Altopascio, aggredisce titolare e clienti nel negozio poi spacca la vetrina

ALTOPASCIO (domenica 30 giugno 2024) – E’ successo poco dopo le 19.15 di ieri (29 giugno), in pieno centro ad Altopascio: un 47enne ha prima aggredito verbalmente il gestore di un negozio di sigarette elettroniche (Segnali di fumo), in via Cavour, e poi ha mandato in frantumi la porta e parte della vetrina dell’attività.

di Beatrice Amadei

Sia il titolare che alcuni clienti presenti, hanno quindi tentato di fermarlo, e poi si sono dovuti barricare all’interno del locale in attesa dell’intervento di Polizia Municipale e Carabinieri, che sono riusciti a calmare l’uomo e a riportare la situazione sotto controllo.

Alla fine il 47enne, residente a Montecatini, è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale per le cure necessarie e così anche la sua compagna (rimasta anche lei ferita durante la collutazione).

Sull’accaduto si è espresso, oggi, il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio: “Come avete visto o letto, ieri sera in via Cavour si è verificato un episodio movimentato che ha coinvolto – suo malgrado – anche il titolare e alcuni clienti di un negozio del nostro paese.

Oltre alla rabbia e al dispiacere per quanto causato da un 47enne di Montecatini già noto alle forze dell’ordine, voglio oggi sottolineare e ringraziare la Polizia Municipale per il lavoro svolto.

La nostra Polizia Municipale, prontamente intervenuta, ha gestito la situazione, allontanando il soggetto in questione, che è stato poi portato all’ospedale in seguito alla firma da parte mia di un Aso, accertamento sanitario obbligatorio.

Alle forze dell’ordine ora il compito di fare in modo che questa persona cessi di essere pericolosa per gli altri.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 30, 2024
Close