Scritto da 4:17 pm Porcari, Attualità

Al via “Porcari Next”: il progetto per rendere i servizi del Comune sempre più smart

PORCARI (martedì 7 maggio 2024) – “Porcari Next”: è questo il titolo del progetto di rinnovamento dei servizi informatici del Comune di Porcari, nato con l’obiettivo di rendere sempre più smart, comode e facili le interazioni di cittadini e professionisti con i servizi dell’amministrazione comunale. Sono previsti miglioramenti e implementazioni dei servizi, tramite una nuova applicazione mobile, Io.

di Giulia Frigerio

360mila euro di finanziamento: ecco i numeri di Porcari Next, progetto reso possibile dal Pnrr. Porcari Next prevede il potenziamento dei servizi informatici comunali e nasce dal lavoro di sinergia coordinato dall’assessore alla digitalizzazione Simone Giannini. L’obiettivo è quello di velocizzare e rendere più semplici le procedure burocratiche, per cittadini e professionisti. E’ possibile accedere ai nuovi servizi tramite il portale web del Comune di Porcari o l’applicazione mobile Io.
Fra i servizi previsti vi sono le prenotazioni per gli appuntamenti con gli uffici comunali, uno sportello telematico per segnalare disservizi e criticità, per inoltrare reclami e anche per pagare tributi e tasse comunali comodamente online.
Per maggiori informazioni: https://comunediporcari.org/novita.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 7, 2024
Close