ALTOPASCIO (venerdì 24 maggio 2024) – Appuntamento per sabato 25 maggio, ad Altopascio, con “Art in Taun“: una giornata, organizzata dal Centro Commerciale Naturale Altopascio, all’insegna di arte e artigianato.
di Beatrice Amadei
Durante l’evento, in collaborazione con gli artigiani locali e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, oltre a laboratori e visite guidate, sarà possibile camminare tra espositori di artigianato, pittori all’opera, mostre e negozi aperti e punti di ristoro in cui rifocillarsi.
La giornata si apre alle 10.30 con il laboratorio per bambini, condotto da “Creazioni by Rossana“, in cui sarà possibile realizzare la propria marionetta.
Alle 15.00 Francesca Lanzarini dimostrerà l’arte della “xilografia a cucchiaio” in piazza Magione, mentre alle 15:30, in via Cavour, si terrà un laboratorio di cucito organizzato dalla Casa della Lana e dall’Associazione “L’arte fra le Mani” con Federica Bimbi.
Alle 16:30, il Gruppo Pittori Altopascesi guiderà un laboratorio di pittura, offrendo ai partecipanti l’opportunità di esplorare la loro creatività. La giornata continuerà con un’altra dimostrazione di “xilografia a cucchiaio”, sempre a cura di Francesca Lanzarini, alle 17 in Piazza Magione. Alle 17:30, Helena introdurrà i partecipanti al mondo della Quilling Art con un laboratorio di carta in piazza Tripoli, mentre alle 18, “Creazioni by Rosanna” replicherà il suo laboratorio di marionette in via Cavour.
Tag: altopascio, Art in Taun Last modified: Maggio 24, 2024