VIAREGGIO (domenica 7 aprile 2024) – Per festeggiare la SS. Annunziata, ricorrenza che si è tenuta quest’anno proprio durante la settimana Santa, l’omonima Arciconfraternita e mons. Antonio Tigli, rettore del Santuario, hanno spostato le celebrazioni per il dopo Pasqua, nelle giornate di oggi (domenica 7 aprile) e del prossimo lunedì 15 aprile. La più antica chiesa di Viareggio terrà diverse celebrazioni per ricordare come città sia stata “miracolosamente” liberata dalla peste del 1780.
di Giulia Frigerio
Il Santuario della SS. Annunziata si troverà a raccogliere fedeli di tutti i dintorni per celebrare la ricorrenza anche del “Voto di Comune”, in ricordo della liberazione dalla peste avvenuta il 15 aprile 1780, grazie all’iniziativa dell’Arciconfraternita della SS. Annunziata, che gestisce la chiesa più antica della città con il rettore monsignor Antonio Tigli. Oltre alla patrona della città sarà festeggiata anche tale data, molto significativa per Viareggio e i suoi cittadini.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/ssannunziataviareggio/ e https://www.santuaritaliani.it/santuario/ss-annunziata-di-viareggio/
Last modified: Aprile 7, 2024