Scritto da 9:31 am Eventi/Spettacolo, Seravezza

A Serravezza arriva la manifestazione enogastronomica Enolia: un weekend di degustazioni

SERRAVEZZA (lunedì 6 aprile 2024) – Si prospetta un fine settimana all’insegna del biologico e dell’assaggio delle specialità enogastronomiche a chilometro zero: al Palazzo Mediceo di Serravezza arriva Enolia, la manifestazione nata dall’idea di Gabriele Ghirlanda, che avrà luogo dall’11 al 13 maggio a Serravezza.

di Giulia Frigerio

Vino, prodotti gastronomici vari e olio di qualità: sono alcuni dei focus della manifestazione che sarà inaugurata il prossimo 11 maggio al Palazzo Mediceo di Serravezza, nella manifestazione Enolia, vero punto di riferimento per gli appassionati e professionisti del settore in tutta la Versilia.

La rassegna, quest’anno alla sua 23esima edizione, avrà luogo all’aperto, sviluppandosi in un villaggio del vino, con prodotti selezionati da Marco Bellentani, nella kermesse di oli di alta qualità, curata da Gabriele Ghirlanda, ideatore di Enolia e infine nella presentazione dei prodotti tipici e non solo. In occasione di Enolia sarà possibile assaggiare i migliori prodotti della raccolta olearia dell’anno in corso.

La formula della kermesse si rinnova quest’anno, con un giorno in più, alla Fondazione Arkad, rivolto solo ai professionisti del settore (ristoratori e altri operatori del campo gastronomico).

Per il programma completo: https://www.enolia.it/programma-xxiii-edizione/

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 6, 2024
Close