CAPANNORI (sabato 30 marzo 2024) – Il Comune di Capannori ha deciso di istituire un nuovo contest musicale dedicato alle band emergenti del territorio: nasce così il “Memorial Lele Panigada“, occasione per ricordare l’educatore e musicista scomparso prematuramente nel dicembre scorso.
di Beatrice Amadei
“Questo nuovo contest musicale vuole essere un omaggio a Lele Panigada, un operatore ed educatore impegnato nel campo del sociale molto stimato ed apprezzato, oltre che un musicista di talento – commenta il vicesindaco Matteo Francesconi – valorizzando i giovani musicisti del nostro territorio. Vogliamo cioè dare l’opportunità ai ragazzi e alle ragazze che amano fare musica di esibirsi su un palco importante come quello del primo maggio e quindi di farsi conoscere ad un pubblico più ampio. Valorizzare e dare spazio alle nuove generazioni è per noi di fondamentale importanza come stiamo dimostrando con le tante iniziative messe in campo negli ultimi anni, grazie anche alla collaborazione di una rete di associazioni composte da giovani che sono il vero motore di eventi destinati ad un target giovane.“
La prima serata si svolgerà sabato 20 aprile all’Ostello “La Salana” di Capannori. In questa occasione si potrà assistere all’esibizione di tutte le band che si iscriveranno al concorso. Tra di loro verranno poi selezionate le due migliori che accederanno alla finale.
La finale è in programma per martedì 30 aprile sul palco del concerto del 1° Maggio in piazza Aldo Moro. Insieme alle due finaliste saranno presenti anche 3 band, nate negli anni 90, che proprio grazie alla spinta di Lele Panigada hanno continuato a inseguire la loro passione: gli Easy Time, gli Zeon e i Whistles.
Tag: Band emergenti, capannori, Contest musicale, Memorial Lele Panigada Last modified: Marzo 30, 2024