Lucca – 19enne di origini albanesi, ben noto alle forze dell’ordine, accusato di furti e colpito da un ordine di carcerazione emesso il 19 marzo scorso dal tribunale di Genova.
Nello specifico , è stato identificato con competenze nelle spaccate ai negozi.
di Domizia Di Crocco
Nel merito dell’accaduto di ieri è stato individuato e arrestato dalla polizia nella serata di ieri alla stazione ferroviaria di Lucca.
Nonostante si fosse camuffato con un cappuccio, gli agenti si sono insospettiti e lo hanno riconosciuto.
Gli agenti delle volanti, a seguito di ricerche in banca dati e attività info investigativa sul territorio, sono riusciti a rintracciare l’uomo nei pressi della stazione ferroviaria.
Il modus operandi dell’arrestato, secondo le accuse, risultava essere sempre il medesimo: infrangeva le vetrine degli esercizi commerciali in orario di chiusura e si impossessava del fondo cassa e di tutti i dispositivi elettronici che trovava all’interno.
Tra tutte le denunce che gli sono state contestate dall’accusa anche una di una nota farmacia di Sestri Levante dove, stando agli inquirenti, il 19enne è riuscito ad impossessarsi di 20.000 euro il 31 dicembre scorso approfittando, con molta probabilità, dei festeggiamenti di capodanno.
Eseguite le formalità di rito il cittadino albanese è stato portato al San Giorgio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.( Fonte, Lucca notizie)
Tag: ladro competente noto agli inquirenti