PIETRASANTA (venerdì 22 marzo 2024) – Nel pomeriggio di ieri (21 marzo) si è concluso, con un giorno d’anticipo sul piano previsto, l’intervento di potatura in viale Apua.
Di Beatrice Amadei
“Erano almeno vent’anni che al viale non veniva dedicata una cura così puntuale e per la sua completezza – commenta l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni Matteo Marcucci – con un impegno forte e sinergico di risorse, energie e professionalità. Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi per la sicurezza del nostro viale, dal personale dell’ufficio tecnico comunale ai volontari delle associazioni di protezione civile che ci hanno dato supporto durante lo svolgimento dei lavori.“
A fine novembre era stata completata la potatura dei primi 210 tigli nel tratto tra via Unità d’Italia e via Primo Maggio: punto considerato il più critico.
Da lunedì invece era iniziata la finitura degli ultimi 60 alberi tra via Sannio e la statale Aurelia.
La serie di interventi, inseriti nel progetto di messa in sicurezza del territorio, proseguiranno nel fine settimana con la sistemazione della parte verde in via Garibaldi.
Per favorire tale operazione è stato disposto il divieto di sosta, dalle ore 20.00 di sabato 23 marzo fino a fine lavori, nel tratto all’altezza del civico 143.
Parallelamente, dalle 7.30 alle 12.30 di domenica 24 marzo, via Garibaldi verrà chiusa al traffico in prossimità del luogo d’intervento.
Tag: Messa in sicurezza, pietrasanta, Potatura Last modified: Marzo 22, 2024