SERAVEZZA (mercoledì 20 marzo 2024) – È stata un grande successo la tradizionale fiera di San Giuseppe, a Seravezza, svoltasi nella giornata di ieri 19 marzo.
Di Beatrice Amadei
Complice il bel tempo dal sapore primaverile l’evento ha registrato una grande affluenza di pubblico che si è riversato tra i numerosi espositori, i mercatini artigianali, i produttori agricoli e la fiera dell’agrozootecnico che, quest’anno, è stata spostata in piazza Matteotti.
Ad essere molto apprezzata anche la presenza della cavalla parlante Edera con il suo allevatore Sergio, entrambi reduci dallo Show dei Record di Gerry Scotti.
“Una fiera che ha il sapore della tradizione – commenta l’assessore al settore fiere e commercio Adamo Bernardi – e la forte volontà di crescere, di anno in anno e che, in effetti, sta progressivamente migliorando, grazie a una attenta pianificazione, all’ascolto degli espositori e al feedback dei visitatori. Un riscontro decisamente positivo è derivato dal trasferimento nella piazza principale del settore agrozootecnico, dove sono state esposte anche carrozze d’epoca. L’elevato numero di aspiranti espositori non ha consentito di accontentare tutti, segno anche questo che la fiera è in fase di ampliamento, e nella prossima edizione terremo conto pure di questo significativo aspetto. Si è trattato di un’edizione veramente ricca di proposte e dai numeri lusinghieri, tanto più che le condizioni meteo sono state molto favorevoli e si è percepito il grande desiderio di trascorrere una giornata all’aperto, in un appuntamento che fa parte della tradizione ma che è capace, ogni anno, di offrire qualche novità. Il mio grazie, infine, agli uffici comunali e alla Polizia Municipale che hanno lavorato con grande impegno per la buona riuscita di questo appuntamento.”
Tag: Cavalla parlante, Fiera di San Giuseppe, seravezza Last modified: Marzo 20, 2024