Scritto da 8:57 am Lucca, Attualità

Lucca, all’Antico Caffè di Simo gli ultimi interventi in vista della riapertura

LUCCA (mercoledì 20 marzo 2024). La riapertura dell’Antico Caffè di Simo sta richiedendo più tempo per previsto. Gli ultimi interventi per terminare gli allestimenti sono ancora in corso, l’obiettivo è realizzare il tutto quanto prima per dare il via agli eventi legati a Puccini.

Di Giulia Frigerio

Sono in corso gli ultimi interventi per realizzare allestimenti e preparare ogni minimo dettaglio in vista della riapertura straordinaria dell’Antico Caffè Di Simo. Il caffè storico di Lucca sarà riaperto esclusivamente nei fine settimana e ospiterà i numerosi eventi organizzati nel centenario dalla morte del Maestro Giacomo Puccini.

L’Antico Caffè di Simo riapre con uno contratto di comodato d’uso gratuito, firmato dall’amministrazione comunale con la proprietà, il quale consentirà al Comune di Lucca di usufruire del piano terra del locale per ospitare la rassegna culturale dedicata a Puccini, con diversi eventi organizzati per celebrare la sua figura in un anno così significativo.

A breve sarà reso noto anche il programma definitivo della rassegna, cui provvederà l’ufficio sportello eventi del Comune. Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con le realtà associative culturali locali e si potrà partecipare solo su prenotazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2024
Close